Paradiso Slovacco

DA BRATISLAVA AL PARADISO SLOVACCO. 
Alla scoperta di Bratislava. Visita del fiabesco castello di Bojnice, relax nel centro termale Aphrodite, Visita della distilleria Nestville con degustazione di whisky slovacco ed il famoso Tatra Balsam e visita degli impianti di produzione. Visita del castello di Spiš (Unesco), uno dei più vasti d’Europa. Visita della città di Levoča (Unesco) dove si trova l’altare gotico di legno più alto d’Europa. Escursioni nello spettacolare Parco nazionale del Paradiso Slovacco caratterizzato da splendide cascate tra ponticelli e scalette di legno (Suchá Belá, Veľký Sokol e il famoso Tomášovský výhľad).

PROGRAMMA

  • PRIMO GIORNO /Cocktail di benvenuto
  • SECONDO GIORNO / Visita di Bratislava: (ingresso Cattedrale di San Martino, Museo delle Armi – Torre di San Michele). Pranzo in ristorante.
  • TERZO GIORNO / Castello di Bojnice (visita) / ZOO (facoltativo) / Show Rapaci su prenotazione. Alla sera pernottamento a Spišská Nová Ves.
  • QUARTO GIORNO/ Escursione avventurosa nel Parco naturale nazionale del Paradiso Slovacco. Andremo alla scoperta dell’orrido più famoso: Suchá Belá. Tra cascate, scalette e sentieri impervi. Per escursionisti esperti, con guida alpina. Pernottamento a Spišská Nová Ves.
  • QUINTO GIORNO /  Escursione sino a scoprire il più famoso punto panoramico del Paradiso Slovacco: Tomášovský výhľad. Reso celebre dal film Dragonheart di Rob Cohen. Nel pomeriggio visita della distilleria Nestville Park di Hniezdne con la degustazione di whisky ed il famoso Tatra Balsam e visita degli impianti di produzione.
  • SESTO GIORNO / Escursione avventurosa nel Parco naturale nazionale del Paradiso Slovacco. Alla scoperta dell’orrido di: Veľký Sokol. Tra ponti, cascate, scalette e sentieri impervi, con guida alpina. Per escursionisti esperti.
  • SETTIMO GIORNO / Visita del castello di Spiš, patrimonio Unesco e sede di Avalon nel film Dragonheart. Visita della città di Levoča (Patrimonio Unesco, interno chiesa San Giacomo con l’altare gotico in legno più alto d’Europa).
    Dopo il pranzo si raggiungerà Rajecké Teplice.
    Sera: relax nel centro termale Aphrodite
  • OTTAVO GIORNO / Relax nel centro termale Aphrodite. Possibilità di prenotare massaggi, procedure curative e trattamenti di bellezza. Alle 15 e 30 partenza per Bratislava. Serata libera.
  • NONO GIORNO / Termine soggiorno

Pacchetto altamente suggestivo

  • SOGGIORNO 8 NOTTI
  • VITTO: colazione oppure mezza pensione 
  • CON GUIDA TURISTICA ITALIANA
  • SPOSTAMENTI: viaggio in pullman

Il prezzo del Pacchetto comprende: alloggio presso gli alberghi per un totale di 8 notti, 1 pranzo, ingresso nelle chiese e nei musei come da programma, ingresso castello Bojnice, ingresso castello di Spiš, viaggio in pullman sul suolo slovacco. Terme. Visita e degustazione in distilleria. Servizio di guida turistica e guida alpina. Cocktail di benvenuto.
Nel prezzo non è compreso: il viaggio dall’Italia sino a Bratislava. Consigliato il volo Ryanair da Milano Malpensa. Massaggi e cure termali, zoo, e gli eventi facoltativi (da pagarsi a parte). Bevande.

INFO NONO GIORNO: Relax nel centro termale Aphrodite – Dalle 9:00 sino alle 13:00 *
Possibilità di prenotare massaggi, procedure curative e trattamenti di bellezza. Alle 15 e 30 partenza per Bratislava. * Il Check out deve essere fatto entro le 10:00, ma il centro termale si può usufruire sino alle 13:00.